Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Note di stelle

Dettagli

Data:
febbraio 16
Ora:
20:30 - 23:30

Luogo

Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi, 33
Prato, PO 59100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0574 603758
Sito web:
politeamapratese.com

Un messaggio di speranza attraverso la musica

In Cina uno speciale programma di aiuto attraverso la musica sta aiutando i bambini autistici ad uscire dal loro isolamento. Nel 2008 lo Shanghai Cao Peng Music Center in cooperazione con lo Shanghai Charity Foundation ha fondato il Angel’s Confidence Salonper aiutare i bambini autistici a cercare un modo di comunicare con il mondo attraverso la musica. Si stima che in Cina 1,5 milioni di bambini siano autistici. Con il supporto delle famiglie e l’aiuto degli insegnanti volontari della Shanghai City Simphony Orchestra è cominciato un training ogni week end per aiutare i bambini ad acquisire le basi per suonare degli strumenti ma anche cantare e ballare.

Siamo lieti di presentare questa lodevole iniziativa che racchiude la volontà di comunicare e conoscere gli “altri” attraverso le arti, la musica come linguaggio universale. Il Cao Peng Center insieme a la Shanghai City Philarmonic Orchestra faranno un viaggio in Europa , siamo onorati di essere stati incaricati di aiutarLi negli incontri italiani.

Qing Li
Jean Paul Carradori

 

PROGRAMMA:

14 febbraio: Sala Paolo VI Vaticano ore 10,30 in occasione dellʼudienza Generale suoneranno in presenza del Pontefice.

15 febbraio : sala consiliare Comune di Montecatini Terme ore 15,30 , il Sindaco accoglierà i ragazzi per un incontro-dibattito con un breve concerto.

16 febbraio : Salone dei 500 Firenze ore 10,30 incontro con realtà del territorio fiorentino che si occupano di autismo, seguirà una breve esibizione.

16 febbraio : Teatro Politeama Prato concerto dellʼintera ensemble organizzato dai Rotary Club pratesi con il sostegno di tutte le associazioni cinesi del territorio.

 

BIGLIETTERIA