orthopedic pain management



“EROTICANZONI 2015”

RENZO ARBORE Presidente della Giuria PATTY PRAVO Ospite d’onore

28 NOVEMBRE A PRATO LA 4° EDIZIONE DEL PREMIO

 

Saranno RENZO ARBORE il presidente della giuria e PATTY PRAVO l’ospite d’onore della quarta edizione di “EROTICANZONI”, il concorso/festival dedicato all’amore e all’eros nella canzone di cui Franco Godi è supervisore artistico.

Si preannuncia ricca di artisti di altissimo livello la finale di “Eroticanzoni” (che avrà luogo al Teatro Politeama di Prato il 28 novembre), alla quale il pubblico potrà assistere per applaudire gli aspiranti “eroticautori”, prescelti dopo una lunghissima selezione, e che potranno finalmente far conoscere la loro creatività espressa nei loro testi inediti o nei loro brani musicati.

La serata sarà presentata da Drusilla Foer, icona web, interprete di Magnifica presenza di Ozpetek e ospite fissa a The show must go off con Serena Dandini. Autorevoli i nomi del mondo dello spettacolo che formeranno la giuria – l’attrice Simona Marchini, il coreografo e regista Franco Miseria, il direttore artistico del Premio Tenco Enrico De Angelis, il discografico Paolo Maiorino, il direttore di Rockol Franco Zanetti e Stefano Simmaco, vincitore di Forte Forte Forte – che, insieme al presidente Renzo Arbore, si ritroveranno per scegliere il miglior brano tra i dieci arrivati in finale.

I brani finalisti saranno eseguiti dal “Politeama Pratese MusicLab” e interpretati dalle voci di Monica Demuru, Massimo Altomare e dei giovani talenti del Laboratorio di Musical “Arteinscena”.

Alla serata finale prenderanno parte anche PATTY PRAVO, in qualità di ospite d’onore, esibendosi in un set acustico, e GIOVANNI CACCAMO, vincitore tra le “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2015.

Il Premio è stato ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, prodotto dal Teatro Politeama Pratese (presidente Roberta Betti).

BANDO
Regolamento di partecipazione

ART. 1 – Il contenuto erotico dei testi dovrà essere di genere soft. Non saranno ammessi testi ritenuti volgari od offensivi.

ART. 2 – Al concorso possono partecipare tutti, senza limiti di età.

ART. 3 – La partecipazione al concorso è gratuita.

ART. 4 – I testi dovranno essere adatti a essere musicati, nella forma e nella sostanza. Saranno accettati anche testi con musica originale.

ART. 5 – Il giudizio della giuria è insindacabile.

ART. 6 – I testi potranno essere inviati: in forma cartacea via posta ordinaria al seguente indirizzo: Teatro Politeama Pratese, via Garibaldi 33 – 59100 Prato; via posta elettronica al seguente indirizzo: testi@politeamapratese.com.

ART. 7 – Si può partecipare al concorso inviando anche più di un testo, con le modalità indicate nell’ART.6.

ART. 8 – I testi potranno essere inviati fino alle ore 23:59 del giorno 30 ottobre 2015.

ART. 9 – Su ogni testo presentato dovrà essere riportato nome e cognome del candidato, recapito telefonico e indirizzo postale, pena l’esclusione dal concorso.

ART. 10 – I testi potranno essere in italiano, o in inglese, o in francese. In questi ultimi due casi, dovrà essere riportata una traduzione in italiano, pena l’esclusione dal concorso.

ART. 11 – Tutti i testi pervenuti, anche quelli con musica originale, affronteranno una prima fase eliminatoria dalla quale saranno selezionati 10 che andranno a comporre il “cast” della serata finale.

ART. 12 – I testi non musicati e scelti per la serata finale potranno essere adattati e/o leggermente modificati, qualora i compositori ritenessero giusto farlo, per una migliore unione con la musica. Anche nel caso in cui venissero selezionati testi già musicati, la parte musicale potrà essere variata, previa autorizzazione dei compositori stessi.

ART. 13 – Nella serata finale verranno eseguiti, da un gruppo di professionisti di chiara fama della scena musicale italiana, i 10 brani finalisti di fronte alla platea del Teatro e ad una giuria specializzata, composta da quotati membri del mondo della canzone e dello spettacolo che decreterà insindacabilmente i primi 3 classificati.

ART. 14 – Ai primi tre classificati verranno consegnati i seguenti premi: 1° classificato 500 euro; 2° classificato 300 euro; 3° classificato 200 euro.

ART. 15 – I primi 10 autori scelti per la serata finale saranno tenuti a essere presenti a proprie spese, salvo giustificati motivi, alla serata finale al Teatro Politeama di Prato. Per vedere i video e il materiale fotografico delle passate edizioni visita la nostra pagina EROTICANZONI su Facebook, oppure quella del Ridotto del Teatro Politeama Pratese.

Per vedere i video e il materiale fotografico delle passate edizioni visita la nostra pagina EROTICANZONI su Facebook, oppure quella del Ridotto del Teatro Politeama Pratese.