Stagione Teatrale 2019/2020

  • La macchina della felicità – la ricreazione

    “Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) …

    16/17 Novembre 2019
    Leggi di più
  • Allegra era la vedova? One-man show per una miliardaria

    Gennaro Cannavacciuolo è sinonimo di talento, di classe, di eclettismo e di fantasia insuperabili, uno degli ultimi eredi della grande scuola teatrale-attoriale legata ad Eduardo

    23/24 Novembre 2019
    Leggi di più
  • Turandot

    L’associazione Pratolirica – Amici della Musica, mette in scena il capolavoro di Puccini nella formula già proposta in precedenti produzioni con artisti di grande professionalità, assieme a giovani e promettenti cantanti e musicisti, un coro lirico ed un coro di voci bianche.

    1 Dicembre 2019
    Leggi di più
  • Che disastro di commedia

    E’ la versione italiana di “The Play That Goes Wrong”, spettacolo dal successo planetario. È la storia di una compagnia teatrale amatoriale che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro…

    07/08 Dicembre 2019
    Leggi di più
  • Coast to coast

    E’ l’impossibilità di fermarsi, sapere di essere transitori, comprendere che tutto è provvisorio, e per questo meravigliarsi sempre; che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino.

    11/12 Gennaio 2020
    Leggi di più
  • Venere nemica

    Venere, la dea immortale, quindi tutt’ora esistente, vive lontano dall’Olimpo e dai suoi odiati parenti. Dopo aver girovagato per secoli, ora abita a Parigi fra i mortali. Non essendo gli Dei più creduti, la dea della bellezza e dell’amore finalmente può permettersi di vivere

    25 Gennaio 2020
    Leggi di più
  • Belle ripiene. Una gustosa commedia dimagrante

    il palcoscenico trasformato in un’allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite.

    01/02 Febbraio 2020
    Leggi di più
  • A che servono gli uomini

    Con leggerezza, ironia, equivoci e tante risate, la commedia racconta l’avventura di una donna determinata che ritiene di poter vivere felicemente sola e di poter mettere al mondo un figlio, sfruttando la fecondazione artificiale.

    22/23 Febbraio 2020
    Leggi di più
  • L’impresario di Smirne

    Uno spettacolo totalmente folle dove il testo classico di Carlo Goldoni si fonde con un allestimento innovativo e scoppiettante, con canzoni “evergreen”.

    7/8 marzo 2020
    Leggi di più
  • Recital

    Gianfranco Jannuzzo presenta, accanto a quelli che considera i suoi “cavalli di battaglia” alcuni brani inediti. Racconta la sua Sicilia: allegra e amara, spensierata e triste, meravigliosa e spietata, solare e introversa, indolente e attiva.

    21/22 Marzo 2020
    Leggi di più