Concerti

  • Michael Nyman

    Tra i più amati e innovativi compositori inglesi, Michael Nyman ha scritto opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre. E’ inoltre musicista, direttore d’orchestra, pianista, autore, musicologo e ora anche fotografo e regista.

    17 Novembre 2020
    Leggi di più
  • Roberto Cacciapaglia

    L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Diapason è il simbolo della vibrazione sonora, il suono puro che attraversa lo spazio.

    25 Novembre 2020
    Leggi di più
  • I Musici di Francesco Guccini

    E’ il progetto formato dai musicisti storici del Maestrone modenese che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso.

    29 Dicembre 2020
    Leggi di più
  • Cristiano Godano

    Il frontman dei Marlene Kuntz si spinge in altre direzioni, esplorando senza filtri nè remore sentimenti e debolezze dell’anima, dando luce alla poesia della vulnerabilità con la consueta efficace eleganza testuale accompagnata da una sonorità sospesa nel tempo

    4 Gennaio 2021
    Leggi di più
  • Nicola Piovani

    La musica è pericolosa – Concertato è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

    5 Gennaio 2021
    Leggi di più
  • Alice canta Battiato

    Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

    16 Gennaio 2021
    Leggi di più
  • Selton

    La loro musica, secondo Rockol è “un’essenza che non rinuncia mai alla contaminazione, come nel ponte fra ritmi etno, elettronica e pop”

    13 Febbraio 2021
    Leggi di più
  • Gianni Maroccolo & Band

    Cncepito come un vero e proprio laboratorio itinerante che darà vita ad un concerto diverso per ogni data, in cui fra postrock, ambient, psichedelia, elettronica e virate punk, di volta in volta si avvicenderanno alcuni degli artisti presenti nei primi quattro capitoli di Alone.

    17 Febbraio 2021
    Leggi di più
  • Nada

    Cantante pop tra le più apprezzate tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta, grazie anche a successi commerciali come Ma che freddo fa, nel corso degli ultimi due decenni Nada è diventata una delle cantautrici più raffinate della nostra musica.

    20 Febbraio 2021
    Leggi di più
  • Paolo Benvegnù

    Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto. Instaurato un forte legame con la scena artistica di Firenze, Benvegnù costruisce un proprio studio di registrazione a Prato.

    10 marzo 2021
    Leggi di più
  • Ginevra di Marco e Gaia Nanni

    Donne guerriere che con le loro scelte e la loro stessa vita sono divenute pagine autentiche e indelebili di quella memoria storica e culturale fatta di canzoni tramandate di bocca in bocca, generazione dopo generazione

    20 marzo 2021
    Leggi di più