Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto della Camerata Strumentale

Dettagli

Data:
2 Marzo 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.cameratastrumentale.org/

Luogo

Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi, 33
Prato, PO 59100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0574 603758
Sito web:
politeamapratese.com

Giovedì 2 marzo 2017 -– Teatro Politeama Pratese

Jonathan Webb, direttore
Karen Vourc’h, solista

Honegger: Pastorale d’Été
Milhaud: Le boeuf sur le toit, Cinéma-Symphonie sur arie sudamericane op. 58
Poulenc: La Voix humaine, tragédie lyrique in un atto dal dramma di Jean Cocteau

La tragedia della solitudine, affidata al simbolo devastante della fine di un amore al telefono, fa da contraltare all’emblema di questa Stagione della Camerata, l’unione delle voci e dei cuori nell’esperienza corale. Non si poteva immaginare più efficace contrappunto all’idea di far cantare una città e di unirla con la forza della musica di questo monodramma di Jean Cocteau restituito in musica da Francis Poulenc in modo commovente e affidato alla direzione di Jonathan Webb e all’interpretazione straordinariamente coinvolgente di Karen Vourc’h, specialista di questo temibile ruolo, straziante congedo dall’epoca delle primedonne nell’opera lirica.

La prima parte della serata è dedicata a due sodali di Poulenc nel «Gruppo dei sei», con il tenero idillio di Arthur Honegger e la scanzonata fantasia brasiliana del monello Darius Milhaud.

VEDI LA SCHEDA

 

INCONTRO AL RIDOTTO
Alle 18,45 al ridotto del Teatro Politeama incontro introduttivo al concerto tenuto dal Direttore artistico Alberto Batisti;
ingresso libero.

A seguire cocktail-buffet con prenotazione obbligatoria al numero 0574 1838800 o all’indirizzo segreteria@cameratastrumentale.it entro le 13 del giorno precedente.