Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I Menestrelli pratesi

Dettagli

Data:
12 Ottobre 2019
Ora:
21:00 - 23:30

Luogo

Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi, 33
Prato, PO 59100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0574 603758
Visualizza il sito del Luogo

I Menestrelli pratesi

Son Ventanni
eccellenze pratesi al politeama

presenta

I MENESTRELLI PRATESI

orchestra composta da Paolo BiancalaniClaudio BianchiRoberto CianchiLuigi MarangonMarcello Miracco Roberto Tofani

cantanti, ospiti, caratteristi: BleblaLisetta LuchiniMario MaggesiClaudio MoradeiStefano MotolaSilvia Querci Tony Reale
con la partecipazione straordinaria di Marileno Querci
presenta Paolo Rosati
supervisione Sandro Querci

 

Un ottobre tutto pratese, denso di appuntamenti per celebrare i vent’anni dalla riapertura del Teatro Politeama Pratese.
SON VENTANNI. eccellenze pratesi per il Politeama, 
quattro spettacoli che vedranno Stefano SimmacoMenestrelli Pratesi, i ragazzi di ARTEINSCENA e infine i Lions Club Prato Castello dell’Imperatore dedicare le loro serate a una raccolta fondi per i lavori di ristrutturazione del Politeama, a testimonianza di quanto la vita e la salute dell’Ex-Banchini stia a cuore a tutta la città, sin dalla sua rinascita nel 1999.

I Menestrelli Pratesi sono i cantori per eccellenza della storia della città.  Il complesso nasceva nel 1978 in Via del Serraglio a Prato, presso il negozio “Musicalcentro”, gestito dai fratelli Ferraro e Roberto Cianchi, da un’idea di Marileno Querci, cantante professionista di Campi Bisenzio e grande amico di vecchia data dei fratelli Cianchi.
Da allora ad oggi, centinaia sono state le loro esibizioni, tra concerti e trasmissioni televisive, e molti sono stati i riconoscimenti ottenuti da i Menestrelli, classificandosi tra i migliori complessi italiani di Musica Folk.
In questo spettacolo, presentato da Paolo Rosati, con la supervisione del regista e attore Sandro Querci, avremo ospiti, cantanti e caratteristi quali Blebla, Lisetta Luchini, Mario Maggesi, Claudio Moradei, Stefano Motola, Silvia Querci, Tony Reale, con la partecipazione straordinaria di Marileno Querci.

(vedi scheda)