
Roberto Cacciapaglia

Diapason piano concert
Dopo aver attraversato tutta Italia, Stati uniti e aver entusiasmato Russia, Cina, Turchia, il live di Roberto Cacciapaglia, precedentemente programmato lo scorso marzo ma poi rinviato a causa dei provvedimenti governativi anticontagio, arriva finalmente a Prato.
Il concerto è la versione live dell’album “Diapason – Piano Solo” (Believe Distribution Services), l’ultimo disco uscito a Gennaio 2020, versione per pianoforte solo del lavoro di inediti “Diapason” registrato con la Royal Philharmonic Orchestra, negli Abbey Road Studios di Londra. Così Roberto Cacciapaglia presenta il progetto: «Spesso ho definito il pianoforte strumento centrale del mio lavoro. L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Diapason è il simbolo della vibrazione sonora, il suono puro che attraversa lo spazio, la sorgente di tutti i suoni che fa vibrare e risuonare ogni corpo sulla stessa frequenza, in sintonia con il tutto. È il simbolo dell’unione profonda attraverso il suono, dono che la musica ha il potere di dare a ognuno di noi».
I biglietti acquistati per la data precedente sono validi e non si effettuano rimborsi. Per maggiori informazioni: Fonderia Cultart Infoline +39 338.1015732 oppure inviare una mail a info@fonderiacultart.it