Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SIMONE CRISTICCHI. La felicità come cura

Dettagli

Data:
giugno 5
Ora:
20:00 - 21:30
Sito web:
https://economiaespiritualita.it/

Luogo

Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi, 33
Prato, PO 59100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0574 603758
Sito web:
politeamapratese.com

Dialoghi e spettacolo di e con Simone Cristicchi

L’evento è promosso dal Comune di Prato nel Festival Economia e Spiritualità.

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.
(Madre Teresa di Calcutta)

Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quando nella meraviglia delle piccole cose.
In questa serata di dialoghi, nella quale ci offre anche la visione del Docufilm “HappyNext”, Simone Cristicchi ci accompagna in un viaggio alla ricerca di un senso profondo, un viaggio alla ricerca della felicità e del valore delle parole con i loro significati veri, perduti, dimenticati che possono essere “un’ancora di salvataggio”.
Nel film, creato con Andrea Cocchi, si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie.

 

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. 

POSTI TERMINATI

Inviare mail per richiesta prenotazione a 
biglietteria@politeamapratese.com
nella mail di risposta sarà indicato il posto da occupare durante lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: Teatro Politeama Pratese, tel. 0574/603758  dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30  e dalle 16 alle 19,00

La serata si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-covid, con obbligo di indossare mascherina durante lo spettacolo.

 

vedi: economia e spiritualità