mercoledì 17 Febbraio 2021, ore 21.15

Gianni Maroccolo & Band

Alone not alone

Gianni Maroccolo
Simone Filippi
Flavio Ferri
Matilde Benvenuti
Vladimir Jagodic
Mariano de Tassis

Senza distinzioni di ruolo, tutti suoneranno tutto.

 

Quarant’anni di carriera come musicista, produttore e anima della migliore scena rock alternativa, sempre nel segno di una assoluta indipendenza artistica e libertà creativa; 60 appena compiuti e due album preziosi ideati e realizzati in piena crisi pandemica (“Alone vol.IV” in proprio e il disco regalo firmato a quattro mani con Edda “Noio; volevam suonar,”). E adesso, finalmente, la notizia che tutti stavamo aspettando: Alone, il “disco perpetuo”, arriva dal vivo in uno spettacolo intitolato suggestivamente Alone not alone. 

Già tra i fondatori dei Litfiba e dei C.S.I./P.G.R., produttore artistico e bassista al fianco dei Marlene Kuntz, componente dei Deproducers, Gianni Maroccolo è oggi uno dei centri di gravità permanente della musica italiana e un musicista perennemente ispirato, con una creatività in continuo divenire. Ne è testimonianza, tra le tante cose, anche e proprio la serie di pubblicazioni discografiche semestrali intitolate ‘Alone’ che hanno debuttato nel 2018 per arrivare fino al recente volume IV, uscito lo scorso giugno, il cui tema è la follia.

Alone not alone è concepito come un vero e proprio laboratorio itinerante che darà vita ad un concerto diverso per ogni data, in cui fra postrock, ambient, psichedelia, elettronica e virate punk, di volta in volta si avvicenderanno come ospiti alcuni degli artisti presenti nei primi quattro capitoli di Alone, e non solo.

 

 

 

a cura di  FONDERIA CULTART 

 


BIGLIETTERIA