sabato 8 maggio 2021, ore 21:15

Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Donne guerriere

con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni

musica dal vivo ideata e diretta da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori
drammaturgia e regia Gianfranco Pedullà
luci Gianni Pollini

Uno spettacolo di teatro/canzone per rendere omaggio a Caterina Bueno e Rosa Balistreri, esponenti fondamentali della cultura popolare italiana, donne guerriere che con le loro scelte e la loro stessa vita sono divenute pagine autentiche e indelebili di quella memoria storica e culturale fatta di canzoni tramandate di bocca in bocca, generazione dopo generazione. Firenze, città natale di Caterina, accolse Rosa dalla Sicilia facendo incrociare i loro destini per alcuni anni. La stessa Firenze che lega oggi Ginevra e Gaia in una sensibilità comune che vuole raccontare la forza e la passione di queste due donne.

Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni daranno vita a dialoghi, monologhi e a canzoni, punti di riferimento da cui è ancora importante partire per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa.
 

 

 

 

a cura di  FONDERIA CULTART 

 

I biglietti acquistati per la data precedente sono validi e non si effettuano rimborsi. Per maggiori informazioni: Fonderia Cultart Infoline +39 338.1015732  oppure inviare una mail a info@fonderiacultart.it 


BIGLIETTERIA